beauty,  make up

My Daily Makeup Routine

makeup-routine

Hi ladies! I would like to show you my make up daily routine and the make up style that I wear everyday. I’ve been holding on with this post, I really wanted to write it a long time ago but I wanted to be sure to find the perfect products. First of all, I apply the Smashbox primer for blemish control because I have an oily skin. makeup-routine

Ciao ragazze, oggi vi mostro i trucchi che uso tutti i giorni! È da un po’ di tempo che penso di scrivere questo post, ma volevo essere sicura al 100% di aver trovato i prodotti perfetti. Prima di tutto applico il Primer della Smashbox “Blemish Control”, ideato per chi ha la pelle grassa. È da qualche anno che ho la pelle con tendenza acneica, ho risolto gran parte del problema con l’aiuto di un bravo dermatologo, ma i brufoli si ripresentavano comunque durante i periodi più stressanti. Adesso è da più di un mese che uso questo primer tutti i giorni, anche quando non applico il fondotinta, e mi sto trovando bene! Nel mio caso, dopo circa due settimane di applicazione con cadenza giornaliera, ho notato che i brufoli sono spariti. Vi consiglio di usarlo se anche voi avete il mio stesso problema.

Dopo il primer Smashbox, applico il fondotinta della Clarins. Il colore più chiaro corrisponde al colore della mia pelle, mentre utilizzo il fondotinta più scuro al posto del phard (a volte utilizzo il phard invece del fondotinta più scuro).

Devo proprio confessare, sono felicissima del mascara della Collistar! Rende le ciglia lunghe e scure, ed il rapporto qualità-prezzo è dei migliori.

Prima del mascara uso la matita della Collistar sulle palpebre, che poi rendo più preciso con l’eyeliner nero di Dior e il pennello ad angolo che si trova nella confezione degli ombretti (questo pennello si trova anche da Kiko). Questo eyeliner di Dior è troppo chiaro per essere utilizzato da solo, per ottenere l’effetto delle foto uso prima il kajal nero. Come si può notare dalla foto, ho usato tutti i cosmetici menzionati e non ve li avrei mai mostrati se non fossi stata convinta della loro qualità.I’ve started to have an acne problem few years ago and I solved it with the help of a great doctor, but still sometimes my skin acts a little crazy when I’m stressed. It’s been more than a month that I use this product everyday, even when I’m not wearing foundation, and I’m very excited to see that I’m not having such acne problem anymore! In my case the primer started the anti-blemish action after 2 weeks of usage, you should try it if you have my same skin problem.

Then I wear the Clarins foundation, the light color is the exact color of my skin, and I use the darker foundation instead of the phard (sometimes I use the phard instead of the foundation).

Then I have to tell, I’m very happy with the Collistar mascara! It makes the eyelashes long and dark, I believe that this is the best combination between quality and price.

I use the Collistar Kajal Pencil on my eyelids and then I define it with the Dior Liner and its small angle brush. As you can probably notice (by the products in the picture that don’t look new at all), I’ve been using all of the products mentioned and I wouldn’t have shared them if I didn’t honestly think that they were good.

dior-eyeshadow

make-up-blogger

9 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Follow my blog with Bloglovin