Fall,  Italy,  Outfit

[:en]Louis Vuitton Azur thoughts[:it]Louis Vuitton Azur [:]

[:en]I’ve thought about writing my experience with the Louis Vuitton Azur, since I’ve been using it for some months. I have a Louis Vuitton Monogram but the Damier Azur gave me more the idea of being delicate, so at the beginning I was so afraid of using it. To be honest I wasn’t even sure about buying it, because I thought I would ruin the light colors of the canvas. But I was surprised to see that it never happened, even if I’ve been using it a lot.

  • The canvas has a very good quality so it’s hard to ruin it. But the leather parts are very delicate, so I must suggest to use it always with your hands clean and dry, because the water will ruin this type of leather and there is no way to fix it. Also, don’t take it outside when it rains because the side parts in leather are the most exposed and you will see the spots. One more thing, when you expose your Louis Vuitton to the sun, the leather will become darker so this is up to you and your taste.

If you are interested in Louis Vuitton bags, click here to find out what Louis Vuitton bag should you invest in!

fashion-blogger-blu-eyes

fashion-blogger

louis-vuitton-damier-azur

 

I’m wearing:

Louis Vuitton Damier Azur

Top: Elisabetta Franchi[:it]Ho pensato di condividere alcune opinioni personali sulla Louis Vuitton Damier Azur. Ormai è da alcuni mesi che la indosso, devo dire che la Damier mi ha sempre dato l’impressione di essere più delicata rispetto alla fantasia Monogram, infatti all’inizio avevo paura a indossarla. A dirla proprio tutta, non ero proprio convinta di questo colore  perché avevo paura che la borsa si sarebbe rovinata subito.

  • In realtà la tela delle borse Louis Vuitton è molto resistente, bisogna però prestare attenzione a non rovinare la pelle. I manici e gli altri inserti in pelle, quando la borsa è nuova, sono chiari e con il tempo tendono a scurirsi.

Attenzione, è facile rovinare i manici ed è molto difficile pulirli. Molti modelli di Louis Vuitton hanno i manici in pelle, e sarebbe davvero un peccato rovinare una borsa del genere.

  • Quindi, come non rovinare una Louis Vuitton?  Se si bagnano con l’acqua resta il segno delle gocce ed è difficile che vada via. Infatti un consiglio che vi posso dare è quello di non indossare queste borse quando piove. Cercate di avere sempre le mani pulite, evitate di toccare i manici se avete messo una crema per le mani. È meglio evitare anche l’esposizione eccessiva al sole, che tende a scurire i manici, anche se ad alcune persone piacciono di più con un colore più scuro

Non vi voglio spaventare, in generale è una borsa abbastanza resistente, l’ho portata con me anche in viaggio e non si è rovinata, l’importante è seguire questi piccoli accorgimenti. (Se siete interessati alle borse Louis Vuitton, potete cliccare qui per sapere quale modello vi suggerisco).

fashion-blogger-louis-vuitton

 

louis-vuitton-damier-azur

 

louis-vuitton-manici

 

Sto indossando:

Louis Vuitton Azur Damier

Top: Elisabetta Franchi

 

 [:]

17 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Follow my blog with Bloglovin