Events and Collaborations, Roma

The Grand Blogger Dinner

Grand Blogger Dinner
Palazzo Montemartini Ristorante

L’evento

Martedì scorso ho avuto il piacere di partecipare all’edizione 2022 dell’evento The Grand Blogger Dinner, che si è svolto a Roma, a Palazzo Montemartini. L’eleganza dell’hotel è stata la cornice perfetta per questo magico evento, che si è svolto nel Ristorante e Lounge Bar; una sala di un palazzo d’epoca rivisitata in chiave moderna, con una fontana al centro della sala. Potete vedere meglio la location nei video. 

La mise en place era molto curata nei dettagli, grazie anche a Sambonet, una delle aziende partner.

La selezione di vini per la serata a cura di Bellini Canella, partendo dal classico Bellini per l’aperitivo, e proseguendo con il nuovo prosecco Lido Rosé. Ogni portata è stata abbinata ad una bevanda diversa, scelta appositamente.

L’aperitivo di benvenuto è stato offerto da Saclà Italia, azienda leader nella produzione di olive. 

La cena

La cena è iniziata con un antipasto di Molino Rossetto, un’azienda veneta fondata da Chiara Rossetto nel 1760. Un antipasto dal design innovativo, il bao all’italiana con cereali e maionese di wasabi, servito con il “Lido” Prosecco Rosé DOC.

Come primo piatto, dei deliziosi rigatoni di Pasta De Cecco, con burro salato ed estratto di mais. Come secondo, un uovo con funghi, una ricetta originale e molto gustosa.

Molino Rossetto
De Cecco
palazzo-montemartini

Il dessert

Per terminare la Grand Blogger Dinner, abbiamo avuto il piacere di gustare una crema bavarese al cioccolato e caramello, con pere, noci e formaggio. A rendere il dessert ancora più particolare, è stata la cialda di caramello salato. Direi che questo dessert è un must se passate a Palazzo Montemartini per una cena speciale. 

Statistics
  • 1
  • 111
  • 47,320
  • 1,688,333
  • 174

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Follow my blog with Bloglovin