Rem e Acqua di Sale

Acqua di Sale e Rem sono profumi simili tra loro, entrambi ricordano la brezza del mare e sono delle fragranze molto particolari, ma quali sono le differenze tra i due? È un dubbio che assilla molte donne e ragazze amanti di profumi.

Li ho provati entrambi, infatti come potete notare nella foto Rem è quasi finito e Acqua di Sale è ancora a meta`, vediamo insieme come differiscono tra loro.

Vorrei iniziare la mia analisi sfatando un mito, è vero che c’è una differenza di prezzo tra Rem e Acqua di Sale, ma Rem NON è la versione economica di Acqua di Sale. Noto tra le varie discussioni, anche al di fuori del web, che spesso si giunge a tale conclusione: “Rem e Acqua di Sale sono uguali, allora compro Rem perché conviene di più”. Sono due profumi simili, ma non uguali, e suggerirei di scegliere il profumo che soddisfa di più il proprio olfatto, in quanto non avrebbe senso acquistare un profumo solo perché è simile ad un altro.

Iniziamo dal principio, dove si comprano? Rem è un profumo della casa francese Reminiscence Paris che si può trovare in tutte le profumerie italiane, alcuni di questi rivenditori sono La Gardenia e Marionnaud, e di recente anche il punto vendita Gruppo Clark di viale Marconi, a Roma. Acqua di Sale invece è un profumo esclusivo, perciò non lo troverete nelle profumerie, bensì nelle boutique di Profumum che a Roma si trovano in Via Di Ripetta e in Piazza Mazzini. Ovviamente entrando nei punti vendita Profumum troverete anche altre fragranze altrettanto piacevoli.

Rem e Acqua di Sale sono unisex? Ho fatto una prova, ho chiesto a mio fratello se avrebbe idossato questi profumi. Porterebbe Acqua di Sale, mentre secondo il suo parere Rem non può essere indossato da un uomo perché c’è una componente che lo rende più femminile. Esiste comunque una versione di Rem da uomo: Rem Homme.

Allora ci deve essere una differenza tra Rem e Acqua di Sale…non sono proprio identici come le leggende metropolitane vogliono farci credere!

Secondo le percezioni del mio olfatto, Rem tende leggermente verso un odore di liquerizia, mentre Acqua di Sale tende decisamente verso un’essenza legnosa.

Ma ci sono altre differenze tra queste due fragranze, come la densità e la durata.

Rem ha la densità di un normale profumo, ovvero “acquoso”, Acqua di Sale ha una consistenza più densa, quasi “oleosa”.

Rem si sente tanto appena spruzzato, ma l’effetto del profumo svanisce poche ore dopo. Acqua di Sale anche si sente molto appena viene spruzzato e l’effetto alone di profumo svanisce quasi con la stessa velocità di Rem, con l’unica differenza che il profumo rimane sulla pelle anche a distanza di molte ore.

Rem si consuma con la velocità di un profumo normale, a me è quasi finito perché l’ho usato con regolarità per qualche mese. Acqua di Sale è ancora a metà, l’ho acquistato ad Aprile del 2014, ma devo ammettere che non sono stata costante nell’utilizzo, l’ho indossato solo una volta a settimana. Facendo un breve calcolo, se lo avessi indossato tutti i giorni avrei consumato la metà (che non vedete nella boccetta) nel giro di un mese e mezzo circa.

Spero di esservi stata di aiuto, naturalmente se avete bisogno di spiegazioni chiedete pure!

6 thoughts on “Rem e Acqua di Sale

  1. I was just looking at your Rem e Acqua di Sale – Fleur d’Hiver site and see that your website has the potential to get a lot of visitors. I just want to tell you, In case you didn’t already know… There is a website service which already has more than 16 million users, and the majority of the users are interested in topics like yours. By getting your site on this network you have a chance to get your site more visitors than you can imagine. It is free to sign up and you can read more about it here: http://trck.be/1SU – Now, let me ask you… Do you need your site to be successful to maintain your way of life? Do you need targeted traffic who are interested in the services and products you offer? Are looking for exposure, to increase sales, and to quickly develop awareness for your website? If your answer is YES, you can achieve these things only if you get your site on the service I am describing. This traffic service advertises you to thousands, while also giving you a chance to test the network before paying anything. All the popular blogs are using this service to boost their readership and ad revenue! Why aren’t you? And what is better than traffic? It’s recurring traffic! That’s how running a successful website works… Here’s to your success! Read more here: http://azte.ch/as

    View Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *